10 Mar Cambio pallet e l’inserimento e la rimozione delle interfalde
Toppy L-Shape per il cambio pallet, l’inserimento e la rimozione delle “interfalde utilizzate per velocizzare il congelamento dei prodotti”
TEMPO DI LETTURA 3 MIN.
TOPPY L-SHAPE è un dispositivo di cambio pallet estremamente versatile, disponibile nella versione con rulliera o senza rulliera.
Come dalle immagini di seguito, c’è la possibilità di aggiungere un sistema di trasporto motorizzato (fig. 1).
Questo cambio pallet è disponibile nella versione con leva manuale (fig.2), per una facile separazione dei prodotti.
Inoltre, qualora la rulliera non fosse necessaria, forniamo questo dispositivo anche senza di essa. (fig.3)
L’operazione di cambio pallet avviene grazie al ribaltamento a 90-95°- Questa angolazione è variabile in funzione del tipo di prodotto e permette di separare il carico agevolmente, prelevando o inserendo il pallet e/o le interfalde.
Questo cambio pallet dispone di una innovativa stazione mobile che tramite appositi rulli motorizzati, azionati da leve e pulsanti, permettono di muovere il carico facilitando l’inserimento e la rimozione delle interfalde.
Nei settori alimentare e farmaceutico è richiesto il congelamento dei prodotti. Utilizzando apposite interfalde si dimezzano i tempi e i costi dell’energia necessari al raffreddamento delle merci. L’inserimento e la rimozione delle interfalde di plastica può essere effettuata in maniera molto rapida con il Toppy L-shape Silver Splitter.
Il carico e lo scarico dei prodotti può essere effettuato agevolmente tramite un transpallet / stoccatore, visto che la piattaforma che deve ricevere la merce è posta a livello del terreno.
Questo cambio pallet ha una portata massima di 1200 kg, l’altezza massima del carico può arrivare fino a 2100 mm.
L’utilizzo di questi sistemi di cambio pallet può portare numerosi vantaggi alle aziende:
- Risparmio di tempo: le nostre soluzioni automatizzate diminuiscono notevolmente il lavoro e il numero degli operatori. I girapallet Toppy movimentano con rapidità ed efficienza ogni tipo di prodotto.
- Risparmio di denaro: le nostre attrezzature consentono al cliente di ridurre i costi di produzione. Le operazioni che svolgono i nostri pallet inverter, permettono di risparmiare sui costi di trasporto e imballo, sostituendo i costosi pallet utilizzati in produzione con dei pallet più economici.
Inoltre, nel caso in cui in un pallet pronto alla spedizione ci siano confezioni danneggiate, è possibile sostituirle senza ricomporre l’intero carico.
Solitamente si verificano incidenti di spostamento o caduta di carichi che possono danneggiare significativamente la merce. I nostri gira pallet sono stati progettati per assicurare l’integrità del prodotto durante la movimentazione.
- Maggiore sicurezza: i nostri cambio pallet sono dispositivi automatici che riducono la forza lavoro potenziando le capacità produttive. Questo fattore determinante riduce l’intervento umano e conseguentemente abbassa il rischio di possibili infortuni degli operatori.
[vc_video link=’https://www.youtube.com/watch?v=fE9hSdVknAE’]