Toppy Pallet SystemImballaggio con pallet economico in plastica

Un sistema rivoluzionario

Il pallet economico in plastica più innovativo

Il nuovo sistema brevettato da Toppy non è solo un modo di muovere, trasportare e impilare i vostri carichi. Questa idea geniale permetterà alle aziende di ridurre i costi di imballaggio e trasporto e di salvare la natura allo stesso tempo. Con il nuovo sistema Toppy, il pallet di legno tradizionale è sostituito da un nuovo e rivoluzionario pallet di plastica Toppy ecologico e molto leggero (solo 1,2 Kg). Il ciclo di confezionamento inizia ponendo il carico su un'avvolgitrice tradizionale che applica una pellicola di plastica sui quattro lati del carico.

Cambiopallet Toppy Four Finger

In nuovo sistema Toppy Pallet System utilizza il principio del cambiopallet Toppy Four Fingers. Le speciali spade del Toppy Four Fingers si inseriscono all’interno tra le fessure del piano dell’Europallet sostenendo delicatamente il carico stabilizzato da 2 compattatori laterali. Il sistema provvede a rimuovere il pallet da sotto il prodotto riposizionandovi lo speciale pallet economico in plastica riciclata.

Toppy Four Finger

Imballaggio su sei lati come in un bozzolo

Mentre è sospeso, il carico viene nuovamente avvolto in una pellicola, questa volta orizzontalmente, con un movimento orbitale. Il carico sarà quindi totalmente avvolto sui sei lati, più stabile e ben protetto da qualsiasi agente esterno, proprio come in un bozzolo! In questa fase i pallet di plastica Toppy vengono applicati al carico attraverso l'applicazione di una ulteriore pellicola aggiuntiva, senza alcuna necessità di supporto ulteriore.



Competitivo ed ecologico

Toppy Pallet System si presenta molto competitivo sul mercato grazie ai costi di gestione ridotti in quanto il prezzo esiguo del pallet in plastica Toppy non rende più necessario recuperare o noleggiare i bancali. Il pallet ecologico Toppy è perfettamente idoneo all’esportazione perché non necessita di certificazioni ed evita la fumigazione risolvendo il problema dello smaltimento dei legni avvelenati.