Pallet handling

Sistemi di logistica con voltapile
Sistemi di logistica con cambiopallet

Sistemi di logistica con voltapile - Print Line Logy

Toppy Srl è in grado di risolvere i problemi legati alla movimentazione e alla manipolazione nelle industrie grafiche, progettando soluzioni personalizzate sulle specifiche necessità del cliente, in particolare il voltapile. I sistemi logistici realizzati dalla Toppy Srl permettono una continua e automatica alimentazione delle macchine di produzione ad esempio offset, autopatine e accopiatrici, consentendo anche l'utilizzo delle moderne tecniche di alimentazione automatica non-stop. La movimentazione del pallet viene realizzato mediante convogliatori motorizzati di vario genere, specificamente studiati per la mansione che dovranno svolgere. Il sistema di logistica Toppy può essere inserito in apposite buche per sfruttare al massimo la capacità produttiva della macchina di stampa. La nostra logistica può essere applicata all’ingresso e all’uscita della macchina di produzione, concludendo il ciclo di lavoro in maniera automatica, veloce e sicura.

Sistemi di logistica con cambiopallet - Food and Pharma Logy

Toppy Srl progetta e realizza sistemi automatici di cambiopallet, conosciuti anche come girabancali, per la sostituzione dei pallet di legno con i pallet di plastica o alluminio, eliminando i problemi igienici nelle fasi produttive. Le attuali normative igienico-sanitarie impongono una maggiore attenzione alle fasi produttive, di stoccaggio e di sanitizzazione dei vari supporti utilizzati. Il tradizionale bancale in legno, resistente ed economico, per le fasi di trasporto, non risulta essere adatto per le realtà produttive alimentari e farmaceutiche, per via della sua conformazione che consente un facile trasporto di batteri e sporcizie inaccettabili in ambienti di produzioni sterili. Inoltre i magazzini automatici richiedono pallet di ottime fattezze, alta qualità e alto costo. Molte aziende utilizzano questi stessi pallet per il trasporto verso i clienti, con la conseguente perdita del pallet, sostenendo così costi di trasporto molto incidenti sul singolo prodotto.


Sistemi di logistica con voltapile - Print Line Logy

Toppy Excel 2000 AJCatalogo voltapila Toppy Excel 2000 AJ Voltapila automatico integrato con impianto di logistica

Toppy Excel 2000 AJ è il voltapila automatico che permette di soffiare e vibrare bancali di cartone fino ad un peso massimo di 1800 kg. L’impianto è dotato di convogliatori plastici, tipo acetal, per l'alimentazione e prelievo della pila di carta. L'introduzione dell'aria permetterà di rimuovere la polvere e di separare ogni singolo foglio ed inoltre tramite un sistema di vibrazione verra' garantito il perfetto allineamento.

Logy macchina da stampa 162 Sistema asservimento macchine da stampa

La logistica permette di alimentare in maniera veloce, sicura e totalmente automatica la macchina da stampa KBA modello "Rapida 162". Grazie al voltapila automatico Toppy Excel 2000 AJ e a due magazzini pallet, si riesce a sostituire il pallet di cartiera con un modello in plastica non-stop, garantendo una perfetta lavorazione del cartone e il centraggio dello stesso sul pallet, con ottimi risultati in fase di stampa. Infine il prodotto stampato viene prelevato all'uscita della macchina da stampa concludendo il ciclo lavorativo e rendendo lo stampato pronta alle successive fasi lavorative.

Logy macchina da stampa 142 Sistema asservimento macchine da stampa

La logistica permette di alimentare in maniera veloce, sicura e totalmente automatica la macchina da stampa KBA modello "Rapida 142". Il sistema prevede l'utilizzo del voltapila automatico Toppy Excel 2000 AJ dotato di sistema vibrante e soffiante, sistema di centraggio tramite sonar di riconoscimento automatico del formato carta, sistema di bloccaggio pallet e sistema di convogliatori in acetal. La logistica alimenta i bancali di cartone preparati dal girapila Toppy Excel 2000 AJ, direttamente sulla piattaforma mettifoglio della macchina da stampa e preleva i bancali di cartone stampati all'uscita della stessa, ottimizzando tulle le fasi di stampa.

Logy fustellatrice Sistema asservimento fustellatrici

La logistica permette di alimentare in maniera veloce, sicura e totalmente automatica la macchina fustellatrice Bobst. Il sistema prevede l'utilizzo del voltapila automatico Toppy Excel 2000 AJ dotato di sistema vibrante e soffiante, sistema di centraggio tramite fotocellula di riconoscimento automatico del formato carta, sistema di bloccaggio pallet e sistema di convogliatori in acetal.



Sistemi di logistica con cambiopallet - Food and Pharma Logy

Logy V-Shape Catalogo girabancali Toppy Logy V-Shape Sistema automatizzato di cambiopallet

Il sistema di logistica V-Shape completamente automatico è costituito da un cambio pallet Toppy V-Shape (dotato di un convogliatore posto sulla piattaforma), magazzini pallet (adatti ai tipi di pallet adoperati) e convogliatori a rulli. Il sistema di logistica garantisce un cambio del pallet molto più veloce rispetto alla macchina stand alone grazie ai magazzini pallet che sono dotati di trasportatori per la raccolta e la consegna dei pallet di legno e plastica.
Il girabancali Logy V-Shape è equipaggiato con il sistema di centraggio adattativo a misurazione sonar che permette di centrare la merce all’interno del nuovo pallet compensando al contempo la differenza di dimensione dei due pallet.
La sicurezza del sistema è garantita mediante l’utilizzo di un perimetro di reti metalliche e di fotocellule uomo per il controllo degli accessi.

Logy L-Shape Catalogo cambiopallet Toppy Logy L-Shape Sistema automatizzato di cambiopallet

Il sistema di logistica L-Shape completamente automatico è costituito da un cambio pallet Toppy L-Shape (dotato di un convogliatore posto sulla piattaforma), magazzini pallet (adatti ai tipi di pallet adoperati) e convogliatori a rulli. Il sistema di logistica garantisce un cambio del pallet molto più veloce rispetto alla macchina stand alone grazie anche ai magazzini pallet che sono dotati di trasportatori per la raccolta e la consegna dei pallet di legno e plastica.
Il girabancale Logy L-Shape è equipaggiato con il sistema di centraggio adattativo a misurazione sonar che permette di centrare la merce all’interno del nuovo pallet compensando al contempo la differenza di dimensione dei due pallet.
La sicurezza del sistema è garantita mediante l’utilizzo di un perimetro di reti metalliche e di fotocellule uomo per il controllo degli accessi.

Logy Master Inverter Catalogo girabancali Toppy Logy Master Inverter Sistema automatizzato di cambiopallet

Il sistema di logistica Master Inverter completamente automatico e' costituito da un cambiopallet a spinta Toppy Master Inverter (progettato per sostituire il pallet senza inclinare o girare il prodotto), magazzini pallet (adatti ai tipi di pallet adoperati) e convogliatori a rulli oppure a catene. Il sistema di logistica garantisce un girabancale molto più veloce rispetto alla macchina stand alone grazie ai magazzini automatici che sono dotati di trasportatori per la raccolta e la consegna dei pallet di legno e plastica. La sicurezza del sistema è garantita mediante l’utilizzo di un perimetro di reti metalliche e di fotocellule uomo per il controllo degli accessi.

Logy Four Fingers Catalogo girabancale Toppy Logy Four Fingers Sistema automatizzato di cambiopallet

Il sistema di logistica Four Fingers completamente automatico è costituito da un cambiopallet Toppy Four Fingers (progettato per sostituire il pallet senza inclinare o girare il prodotto), magazzini pallet (adatti ai tipi di pallet adoperati) e convogliatori a rulli oppure a catene. Il sistema di logistica garantisce un girabancale molto più veloce rispetto alla macchina stand alone grazie anche ai magazzini automatici che sono dotati di trasportatori per la raccolta e la consegna dei pallet di legno e plastica. La sicurezza del sistema è garantita mediante l’utilizzo di un perimetro di reti metalliche e di fotocellule uomo per il controllo degli accessi.